cosa va, cosa non va…

In questo anno e 1 mese circa di vita del blog, non mi era mai capitato di scrivere così poco, neanche quando ero in vacanza. Eppure di cose da dire ce ne sarebbero tante, tantissime. Ma è così, mi sento svuotata, anche un po’ triste e senza particolare motivo. E poi anche in mezzo alla gente a volte mi sento sola. Persino con i miei non riesco a parlare di nulla. Come se non fossi mai all’altezza loro, che nella vita hanno concluso parecchio, che negli anni hanno migliorato la loro qualità della vita, che sanno cosa vuol dire fare carriera ed essere più o meno soddisfatti di non avere troppi problemi. Io invece? Non so nemmeno se farò quello per cui ho studiato. So solo che sto tirando fuori un sacco di soldi extra tra tasse e contributi e che per la prima volta in vita mia voglio cambiare la macchina ma non posso, che pagherò le tasse a rate perché ho paura di vedere il mio conto scendere oltre ad una certa cifra. Non sto più comprando vestiti e non sto più andando a cena fuori… non ce n’è oggettivo bisogno, ma faccio così… vorrei svegliarmi domani mattina, e vedere che tutto va per il verso giusto.

Sarà la mia maledetta metereopatia e questo mese abbondante di piogge non aiuta certo il mio morale.

Sarà che mi vedo sospesa, tra passato e futuro. Sono al bivio di una nuova vita e ancora non ho chiaro cosa ne sarà del mio futuro.

Sarà che mi sento già proiettata nel mio nuovo futuro e dover vivere nel presente mi pesa. Anche dormire da sola a volte mi pesa.

Abbandoniamo la tristezza e pensiamo alle cose belle che non vi ho più raccontato… cercherò di aggiornarvi in breve su cosa è successo ultimamente…

Due weekend fa siamo stati a Port Grimaud. Primo di 2 we di vacanza in attesa del mese di agosto. Brutto tempo dilagante, ma non ci siamo fatti prendere dal panico e siamo partiti alla cieca, non sapendo cosa avremmo trovato giù. Così alla buona abbiamo caricato l’auto con la tenda, due coperte e tre stronzate. Siamo anche riusciti a dimenticare la nutella, sicché solo con un pan bauletto, integrale per giunta, ci è “toccato” (una vera sfiga 😉 ) fermarci a mangiare al Mac! Abbiamo viaggiato di notte, in autostrada ci avremmo messo troppo poco tempo e saremmo arrivati che tutto era chiuso, così statale impegnativa, una curva dietro l’altra e quando eravamo quasi arrivati ci siamo addormentati in una sfigatissima piazzola, in posizione sfigatissima tra due curve, con le auto che ci sfrecciavano affianco. Ripartiti, abbiamo raggiunto il mare, tentato di fare colazione e il Pilotino si è espresso nel dialogo con i gabbiani nel silenzio totale delle 7.00 del mattino. Siamo scappati quando la prima anta si stava aprendo… Così campeggio, scivoli tipo aquafan, piscina riscaldata, meno male perché ha spesso piovuto, e nei momenti di sole ci si bruciava sul serio…

Lo scorso weekend siamo stati a Viareggio, ospiti dei cugini del Pilotino. Anche qui come volevasi dimostrare, la pioggia non ci ha risparmiati, ma nelle “pause di sole” siamo pure riusciti a stare al mare e fare dei bei bagni con il mare mossissimo… come piace a me! P.s. mi sono messa anch’io a fare il cubo di Rubick!!! E soprattutto… gente… non ho speso praticamente nulla in stronzate!!! Sto migliorando!

Abbiamo fatto un sacco di foto che presto pubblicheremo!

Sul fronte convivenza diciamo che siamo in po’ fermi. Ci sarebbe da finire il trasloco e trovare un lavoro per la Profumiera… cosucce da poco! Due settimane fa siamo stati all’Ikea… ragazzi, eravamo una vera coppia all’Ikea… chi l’avrebbe mai detto. Abbiamo comprato una cassettiera, i comodini e la scarpiera, più altre cosucce, tipo le posate che ci sfiziavano! Prossimo passo sarà comprare qualche attrezzo da palestra, io ho ancora l’abbonamento per 2 settimane e su pare che chiudano la palestra… che noia. Passi qui a Torino che tanto tra poco andrò alla piscina all’aperto ad abbrustolire in pausa pranzo, ma poi a Bardonecchia che faro? Mi toccherà andare a correre??? Bleah… che vita difficile!

 

14 pensieri su “cosa va, cosa non va…

  1. Ciao Profu, che belle vacanzine hai passato!E ci se ne frega della pioggia,l’importante è staccare, no? 😉

    Anch’io sono metereopatica, infatti mi sono ripresa solamente oggi, che qui è spuntato il sole…Era ora cmq! 😛

    Sai che mi son persa qualche pezzo…Tu devi lasciare il tuo lavoro attuale e trovartene uno a Bardonecchia giusto?E poi scusa ma non avevo capito nemmeno che tu e il Pilo foste ancora in fase pre-convivenza…Vi davo già praticamente collaudati..!
    Mi sa che devo rifare i compiti stavolta! 😛

    Coraggio che ce la fai! 😀
    un bacione!

    ps. aspetto le foto! 🙂

  2. vedrai, tutto prenderà la giusta direzione. Il futuro ci spaventa, è sempre incerto. E’ umano averne timore, ma non lasciarti angosciare troppo! Costruiscilo giorno dopo giorno. Buttando un occhio consapevole a quello che non ti piace del passato. E ogni tanto, una piccola stronzata conceditela!
    E’bello andare a far spese in due, soprattuto per un progetto di vita comune…In bocca al lupo! 🙂

    P.s…per esperienza personale, concordo con Newyorker!!!!

  3. ciao fra..è da un sacoo che nn scrivo più qui, nn ho avuto tanto tempo per me ultimamente. anche io nn sto molto bene , sono un po’ pensierosa e devo trovare il mio equilibrio, magari trovassi anche uno straccio d’uomo..ma vavì beh,ora ti saluto domani gara con maggie a Rivoli..a presto tvb
    vale

  4. carissima… non hai idea di come ti capisca in questo momento..
    sospesa….
    sono esattamente nella tua stessa situazione, il mio futuro e’ immerso nella nebbia e non so neanche bene cosa fare di me e della mia vita, non so se seguire i sogni, vedo solo tanti conti da pagare e cosi poca chiarezza..

  5. io invece so di avere le convinzioni su molte cose, ma nell’agire sono, spesso, poco decisiva.. così mi ritrovo comunque incasinata, in ritardo, indecisa e poco produttiva con quello che davvero mi piacerebbe fare.. però va beh, dai.. prima o poi qualche chiarezza nella vita arriverà..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...